Michelatsch Immobiliare S.r.l.
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FAQ - Domande frequenti

Estate 2025

Prenotazione, pagamenti e condizioni di cancellazione

 

Posso prenotare direttamente dal vostro sito?

Certamente, è possibile prenotare direttamente dal nostro sito dall’homepage o dalle pagine di ciascun alloggio.

 
Dal motore di ricerca, è possibile verificare disponibilità e prezzi e prenotare soggiorni per un massimo di 20 giorni. Per soggiorni più lunghi o se avete richieste speciali vi consigliamo di inviare un’email a
 
 
Quali metodi di pagamento sono accettati?

È possibile effettuare pagamenti in contanti (fino a € 4.990,00 secondo normativa vigente), tramite bonifico bancario (se per il saldo, deve pervenire prima della data di arrivo. Non si accettano pagamenti del saldo tramite bonifico bancario se non concordato e se visibili nel nostro saldo contabile prima della partenza), Bancomat o con carta di credito Visa e Mastercard. Vi invitiamo a controllare le soglie di pagamento della Vostra carta di credito, nel caso fosse il metodo di pagamento che intenderete utilizzare.

 

È sicuro inserire i dati della carta di credito sul sito?

La maggior parte di chi ha utilizzato metodi di pagamento elettronici testimonia che i rischi sono pari allo zero. Visa e Mastercard hanno ormai da anni predisposto strumenti di verifica molto efficaci, come il Secure Code o il Verified by Visa, che prevedono la registrazione on-line della carta e l’utilizzo di una password specifica per le transazioni on-line.

Vi suggeriamo di predisporre l’attivazione del servizio di avviso via SMS dei movimenti della carta.

 
Sono accettate prenotazioni con carta di credito a garanzia?
Le prenotazioni sono confermate solo previo versamento di una caparra tramite bonifico bancario o prelievo/pagamento con carta di credito.
 
Fino a quando posso cancellare la prenotazione senza perdere la caparra?

Le attuali politiche di cancellazione prevedono lo storno della prenotazione senza penali (escluse le prenotazioni con la tariffa not refundable*), fino a 30 giorni dall’arrivo.

L’importo versato viene convertito in un buono da utilizzare per soggiorni nelle nostre strutture durante l’anno in corso o in quello successivo all’emissione del buono stesso.

Per maggiori informazioni consultate il nostro regolamento

* in caso di storno di una prenotazione con la tariffa not refundable non è previsto nessun rimborso o emissione di buono.

 
Ci sono delle date di arrivo e partenza fisse o si può pernottare anche per periodi inferiori alla settimana?
Dal 21 Giugno al 06 Settembre 2025 accettiamo solamente prenotazioni settimanali con arrivo e partenza il sabato. Al di fuori di questo periodo è previsto solamente un minimo soggiorno di 3 notti senza giornate di arrivo e partenza prestabilite.
 
È prevista una tassa di soggiorno?
Sì, è prevista una tassa di soggiorno. L’importo è di Euro 0,70 cents a persona al giorno; sono esenti i minori di 12 anni (salvo aggiornamenti dell’Amministrazione Comunale). I disabili e i loro accompagnatori hanno diritto all’esenzione, previa comunicazione al momento del check-in e presentazione della idonea documentazione.
 

Nel 2024 ho cancellato la mia prenotazione e ho ricevuto un buono, come posso utilizzarlo?

Le prenotazioni vanno effettuate tramite contatto diretto inviando un’email a

 

info@villaannalignano.it

 

É sufficiente comunicare di essere in possesso di un voucher/buono in corso di validità (informazione riportata nel buono stesso).

Nel caso in cui l’importo del buono sia di molto inferiore al 30% dell’importo totale della caparra che viene richiesta a titolo di conferma, sarà necessario provvedere ad un’integrazione.

 

La struttura

 

La struttura è fronte mare? Gli appartamenti hanno la vista mare?
Villa Anna si trova a 50 mt dal lungomare Trieste, la spiaggia più prossima. Gli appartamenti situati sul lato mare offrono una vista mare laterale.

 

È disponibile un parcheggio?

La prenotazione garantisce un posto auto numerato e coperto per unità abitativa.

I posti auto sono di dimensioni standard (circa 2,5m x 5,0m x h 2,10m).

Non viene garantito il posto auto per mezzi di misure fuori standard o con strutture aggiunte (es. box, portabici, rimorchi ecc.)

 

I parcheggi assegnati corrispondono al numero dell’alloggio prenotato e non possono essere scambiati per nessun motivo.

 

Le misure dei posti auto e dello spazio disponibile per le manovra sono standard e consentono facile accesso ad auto utilitarie di medie dimensioni. Nel caso di difficoltà a parcheggiare e/o per auto molto lunghe, SUV, minibus, camper, auto sportive/ribassate o particolarmente alte (es. con box sul tetto) la Direzione non sarà tenuta a trovare un posto auto alternativo.

 

Tutti gli oggetti accessori di proprietà dell’ospite (es. biciclette, rimorchi, paddle, gonfiabili e simili) possono sostare nelle pertinenze della struttura solo se non sporgono dalle linee di delimitazione del posto auto ad essi assegnato.

In caso contrario, tali oggetti dovranno essere rimossi.

 

Si possono prenotare posti auto extra?

Sì, i posti auto extra (a pagamento) sono soggetti a disponibilità e sono prenotabili direttamente all’arrivo o con poco anticipo.

I posti auto sono di dimensioni standard (circa 2,5m x 5,0m x h 2,10m).

Non viene garantito il posto auto per mezzi di misure fuori standard o con strutture aggiunte (es. box, portabici, ecc.)

 

Se disponibile, il posto auto extra viene messo a disposizione al costo di

  • € 17,00 al giorno per un posto auto coperto all’interno della struttura,
  • € 15,00 al giorno per un posto auto coperto presso un parcheggio a 800 metri dalla struttura,
  • € 10,00 al giorno per un posto auto scoperto a 250 metri dalla struttura.

Ci sono parcheggi convenzionati nelle vicinanze della struttura?

La struttura è convenzionata con il Parking Luna Blu che dista 650 m; vi consigliamo di contattare direttamente il parcheggio per eventuali prenotazioni di posti aggiuntivi. 

I posti auto sono di dimensioni standard (circa 2,5mx5,0m x h 2,10).

Non viene garantito il posto auto per mezzi di misure fuori standard o con strutture aggiunte (es. box, portabici, ecc.)

 
È disponibile un servizio navetta?
Il Parking Luna Blu offre un servizio navetta gratuito il giorno d’arrivo e di partenza, disponibile da circa metà maggio fino a circa metà settembre, da lunedì a domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Per ulteriori informazioni visita direttamente il sito del parcheggio http://www.parkinglunablu.com
 

Sono disponibili alloggi per disabili?

Sì, alcuni appartamenti sono attrezzati per ospitare persone con disabilità e/o in sedia a rotelle.

 

Gli appartamenti sono fumatori o non fumatori?

Tutti gli appartamenti della struttura sono non fumatori.

 

Arrivo e partenza

 

Dove si effettua il check-in il giorno d’arrivo?

Le procedure di check-in vanno sbrigate presso l’Aparthotel Adriatica, sito in Via Vicenza 31, a soli 300 mt da Villa Anna.

L’accesso agli appartamenti è garantito a partire dalle 16:00 del giorno d’arrivo.

 

La registrazione dei dati anagrafici va fatta in anticipo o al momento dell’arrivo?

La registrazione va fatta obbligatoriamente prima dell’arrivo. Al momento della conferma definitiva della prenotazione, inviata via email, i nostri ospiti ricevono un link tramite il quale accedere al modulo di registrazione da compilare in ogni sua parte, per ogni partecipante alla vacanza.

Il giorno del check-in è consigliabile che un solo Ospite si rechi al ricevimento munito dei documenti di tutti (bambini e neonati compresi) per un rapido controllo.

 

La registrazione della targa dell’auto deve essere fatta in anticipo oppure al momento dell’arrivo?

La registrazione della targa può essere fatta contestualmente alla registrazione dei dati anagrafici dei partecipanti alla vacanza o eventualmente al momento dell’arrivo, quando alla Reception viene comunicato il numero del posto auto assegnato. Consigliamo di presentarsi alla Reception già muniti dei dati della vostra targa dell’auto.

 

È possibile arrivare già dal mattino?

Sì, indicativamente a partire dalle ore 10.00 mettiamo a disposizione degli Ospiti il parcheggio e (se prenotato in anticipo) il servizio spiaggia (ombrellone e lettini) o eventualmente è possibile usufruire della piscina dell’Aparthotel Adriatica.

 

È possibile usufruire dei servizi di early check-in e late check-out?

Sì, su disponibilità e a pagamento è possibile usufruire di check in anticipati o check out oltre l’orario standard.

Purtroppo non è possibile confermarne la possibilità con largo anticipo.

 

I servizi di Villa Anna

 

C’è il wi-fi nella struttura?

La struttura offre una connessione di light wi-fi ad uso turistico; in ogni unità abitativa è indicata la password per accedere al servizio.

 

C’è la lavastoviglie?

Tutti gli appartamenti dispongono di una lavastoviglie.

 

Gli alloggi sono dotati di una cassaforte?

Ogni alloggio dispone di una cassaforte elettronica protetta da un codice numerico.

 

C’è la piscina?

Gli Ospiti di Villa Anna hanno accesso alla piscina dell’Aparthotel Adriatica, previa identificazione presso il ricevimento.

Vi consigliamo di rivolgervi al ricevimento ai seguenti contatti per verificare l’affluenza:

 

Tel. +39 0431 194 5306

Cell. +39 346 630 4147

 

Vi è la possibilità di fare colazione?

È possibile usufruire del servizio colazione presso l’Aparthotel Adriatica, su prenotazione. La colazione viene servita dalle 07:30 alle 10:00; il costo è di Euro 17,00 a persona per gli adulti e di Euro 12,00 per i bambini dai 5 agli 11 anni.

 

Viene fornita la biancheria?

È fornita la biancheria (lenzuola e asciugamani) per il numero esatto delle persone indicate in fase di prenotazione.

 

Le pulizie sono comprese nel prezzo?

La pulizia finale è compresa nella tariffa; alla partenza l’appartamento deve essere lasciato in buone condizioni e sgombro da rifiuti; le stoviglie ed il pentolame devono essere lavati e riposti negli appositi spazi.

 

Sono ammessi gli animali domestici?

Sono ammessi cani di piccola taglia (max 10kg, max 1 per alloggio), previa comunicazione ed autorizzazione della Direzione. Per il servizio è richiesto un supplemento e una dichiarazione di responsabilità.

 

Gli animali domestici possono accedere con noi alla spiaggia?

Gli animali d’affezione possono accedere solo agli uffici spiaggia dedicati:

 

Spiaggia libera di Legambiente https://lignanosabbiadoro.it/it/blog/1781-spiagge-cani-lignano/#legambiente
Doggy Beach https://www.doggybeachlignano.com/
Sunny Pet https://sunnypet.it/
Spiaggia libera Ufficio 19 https://lignanosabbiadoro.it/it/strutture/157-19-sabbiadoro/
Spiaggia di Duke (Lignano Riviera) https://www.laspiaggiadiduke.com/index.php/it/

 

Ci sono dotazioni per i bambini?

Su richiesta e fino ad esaurimento forniamo gratuitamente seggioloni, vaschette per il bagno e spondine per il letto (primo accessorio gratuito, eventuali successivi € 5,00 a notte). Sempre su prenotazione, a pagamento, mettiamo a disposizione (per bambini fino a 2 anni) il lettino da campeggio al costo di € 10,00 a notte oppure un letto da 1,60 m (fino a 11 anni) al costo di € 10,00 a notte.

 

Quanti televisori sono presenti in appartamento? Che tipo di canali si possono vedere? C’è la pay tv?

Ogni appartamento dispone di 1 televisore in soggiorno e di predisposizione in ogni camera da letto. Ci sono sia canali digitali che canali satellitari. Non vengono invece offerti i canali delle pay tv.

 

Ci sono le biciclette? Si possono noleggiare per l’intero soggiorno?

Sì, è possibile noleggiare le biciclette presso l’Aparthotel Adriatica, negli orari d’ufficio. Il servizio è a pagamento ed è possibile il noleggio orario.

 

Esiste un servizio lavanderia?

Ogni appartamento dispone di una lavatrice, di un ferro da stiro e di un asse da stiro.

Non si effettua il servizio di lavanderia.

 

Durante il soggiorno

 

A chi posso rivolgermi per eventuali richieste?

Il personale della reception dell’Aparthotel Adriatica è a completa disposizione, dalle 08:00 alle 22:00.

Lo staff è raggiungibile sia tramite numero telefonico fisso, sia su cellulare che tramite messaggistica istantanea WhatsApp.

 

Tel. +39 0431 194 5306

Cell. +39 346 630 4147

 

In orario notturno, per emergenze, è possibile invece rivolgersi al seguente numero telefonico:

+39 346 630 4147

 

La spiaggia

 

È disponibile il servizio spiaggia?

La struttura ha una convenzione con l’ufficio spiaggia n° 9 "Ausonia" e con l'ufficio spiaggia n° 10 "Delfino". Il servizio è su prenotazione, fino ad esaurimento disponibilità.

In alternativa è possibile prenotare un posto spiaggia presso altri uffici (o in una fila specifica) al seguente link:

 

https://lignanosabbiadoro.it/it/prenota/

 

Come funziona qualora volessi prenotare degli ombrellini situati vicini?

Eventuali richieste particolari di fila o vicinanza di due o più ombrelloni, verranno prese in considerazione, all’atto della prenotazione, ma essendo soggette a disponibilità, non possono essere confermate.

 

Dintorni e informazioni generali

 

Si può raggiungere la struttura con i mezzi pubblici?

Sì, la struttura si trova molto vicina a più fermate della linea di autobus urbana. Di seguito indichiamo il link per accedere al sito del trasporto integrato della zona:

https://tplfvg.it/it/il-viaggio/servizi-e-orari/

 

La stazione ferroviaria più vicina si trova a Latisana (denominazione precisa è Latisana-Lignano-Bibione) e dista 20 km; è collegata alla città di Lignano Sabbiadoro con autobus di linea che durante la stagione estiva intensificano la frequenza delle corse e da taxi.

https://www.trenitalia.com/

 

Quali sono gli aeroporti più vicini?

Gli aeroporti più vicini sono Trieste Airport a 60km, Aeroporto Internazionale Antonio Canova di Treviso a ca. 80 km ed Aeroporto Internazionale di Venezia Marco Polo a ca. 90km

 

https://triesteairport.it/it/

https://www.trevisoairport.it/

https://www.veneziaairport.it/